assistenza
OA Milano garantisce ai propri clienti assistenza on-site [...] e supporto da remoto [...].
assistenza applicativa
Il Servizio di Assistenza OA Milano per il completo supporto all’esercizio del software applicativo si avvale di tre fattori essenziali:
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Gli Assistenti dell’Help Desk: specialisti in software e tecnologia office automation, formati anche in materia legislativa, applicativa e sugli scopi d’uso dei prodotti, che hanno completato severi iter di formazione interna ed acquisito esperienze in attività svolte direttamente presso i Clienti.
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Gli strumenti tecnologici, che permettono al Cliente di accedere al servizio rapidamente ed efficacemente e di consentire all’Assistente la facoltà di completare la diagnosi e di intervenire direttamente sul problema.
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L’organizzazione, che consente di mettere a disposizione del Cliente lo specialista più indicato in funzione dell’inconveniente sofferto.
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La chiamata del cliente è veicolata attraverso il network OA Milano, che mette subito a disposizione il primo Assistente libero, indipendentemente dalla sua dislocazione geografica.
Già in questa fase la tecnologia di cui ci avvaliamo riveste un’importanza particolare. Per esempio, qualora gli assistenti di turno fossero tutti occupati in altre chiamate, il Cliente viene comunque riconosciuto e il suo messaggio vocale lasciato nella segreteria telefonica viene trascritto e visualizzato sui desktop di tutti gli assistenti operativi. Il primo a liberarsi provvederà a richiamarlo.
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Stabilito il contatto col Cliente, grazie agli strumenti utilizzati, l’Assistente ottiene il pieno controllo delle risorse del pc ed il governo del sistema, e può applicare la soluzione del problema in via telematica, sovente anche nel caso in cui, altrimenti, sarebbe richiesto l’intervento materiale di un tecnico in loco.
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Ma non è solo il telefono a consentire il contatto con l’Assistenza.
Il Cliente ha a disposizione sul desktop del proprio pc un’icona che permette la creazione guidata di un ticket e l’accesso al Portale OA Milano.
Qui sono disponibili diversi strumenti ausiliari (FAQ e guide) che possono essere d’aiuto immediato, e perfino una chat, costantemente monitorata da tutti gli Assistenti.
assistenza sistemistica
ll Servizio di Assistenza Sistemistica OA Milano consiste negli interventi di ripristino della piena efficienza del sistema informativo a seguito di guasti tecnici e malfunzionamenti.
E’ riferito ai seguenti prodotti:
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Apparecchiature elettroniche (server, computer, stampanti e accessori);
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Sistemi operativi Microsoft (server e client);
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Ambiente di rete: Switch, Router, Firewall, PBX e Cablaggio;
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Collegamenti Internet, Intranet ed Extranet;
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Sistemi applicativi: Groupware (Exchange) e Office;
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Corredo software ministeriale funzionale agli applicativi installati.
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Il Servizio prevede che gli interventi siano effettuati da remoto, tramite strumenti di teleassistenza che consentono il pieno controllo del sistema informativo, oppure in loco, per eventuali riparazioni/sostituzioni delle parti fisiche guaste.
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Per alcune tipologie di apparecchiature, la cui continuità di funzionamento è considerata strategica per l’attività del Cliente (come per esempio le stazioni di lavoro e gli apparati di networking), il Servizio può essere erogato in modalità “muletto”.
La particolarità di questa opzione consiste nella disponibilità permanente nei nostri magazzini di articoli con caratteristiche tecniche analoghe a quelle in uso presso i Cliente.
In caso di inconveniente accertato e non risolvibile dall’assistenza telefonica e telematica, l’Assistenza OA Milano provvede immediatamente alla spedizione dell’articolo, pre-configurato con le specifiche del Cliente, e quindi facilmente e velocemente installabile in sostituzione di quello malfunzionante.